lunedì 10 ottobre 2016

Gli strumenti del mestiere: Stabilo point 88 fine 0,4



Stabilo point  88 fine 0,4


La recensione di oggi tratterà delle penne stabilo dalla punta finissima, le 88 fine 0,4, che sono delle vere e proprie penne colorate.
Personalmente non me ne sono più separata da quando le ho comprate! 




Si possono trovare in svariati packaging dalla capienza di 5 fino a 50 penne.
I contenitori oltre ad essere comodi, sono molto carini dimostrando un’attenta cura per il dettaglio nonostante la semplicità. Questa accortezza per lo scatolo vi permette facilmente  di portarlo con voi in borsa, senza avvertirne il peso e occupando uno spazio minimo (anche con lo scatolo da 20 penne).

L’inchiostro contenuto nelle penne è a base di acqua, ciò nonostante si asciuga velocemente su qualsiasi supporto.




Grazie alla punta fine sono molto precise ma possono anche essere usate per riempire grandi campiture in modo abbastanza regolare, ovviamente lasciandosi dietro una leggera texture del segno.


Come tutte le penne colorate possono essere incrociate nel tratteggio ottenendo svariate gamme di tonalità e tono, anche se sovrapposte non perdono eccessivamente la loro brillantezza.

Grazie a queste qualità i modi di utilizzo sono svariati, si può partire da semplici decori, al lettering, a disegni più complessi.



Qui sotto ci sono le prove colore che ho fatto su carta da stampante 80 grammi, in modo da farvi constatare il risultato su una delle grammature più basse.





Come tutti sappiamo non è solo la grammatura della carta che determina il buon risultato di una colorazione ma anche il tipo di carta e senza nessun dubbio posso garantirvi che otterrete un buon risultato sulla maggioranza delle carte, da quelle satinate a quelle ruvide (eccetto chiaramente quelle estremamente ruvide da acquerello).




E’ molto importante sapere, prima di comprare questo prodotto, che queste penne di grande qualità non sono ricaricabili.

Il prezzo di una singolo pezzo è di 1 euro.
Il pacco da 10  sugli 8 euro.
Molto dipende anche dai negozi: i più piccoli le vendono a prezzi più alti, mentre gli store più grandi e i negozi online come amazon hanno spesso prezzi più bassi e maggiori possibilità di trovarli scontati.

 E voi? Vi siete innamorati come me di questo prodotto? Diteci la vostra e mostrateci le vostre creazioni con queste penne!

Alla prossima recensione!

Cristina Trapanese



by Cristina Trapanese

Nessun commento:

Posta un commento