I Winsor&Newton artists watercolour sono nati nel 1832 dando vita ai primi acquerelli di qualità.
Quelli che vi mostro oggi sono un’edizione vecchiotta che porta la scritta “selected list".
In genere questa marca fa due linee ben distinte (in pasticca o in tubetto): i Cotman, acquerelli da studio per apprendisti; e gli Artist per chi ha già una buona esperienza.
La differenza tra queste due linee è che i primi sono sintetici, quindi con alternative più economiche rispetto al pigmento puro ed hanno tutti lo stesso prezzo, per di più abbordabile, mentre i secondi possono vantare una base naturale, quindi pigmento puro, ed il prezzo varia a seconda del colore che scegliamo di comprare.
Oggi parleremo degli artist poiché mi sono stati regalati e volevo condividere con voi il mio entusiasmo per la resa di questo prodotto!
Come mi aspettavo i colori sono davvero brillanti e si nota tantissimo che sono a base di pigmento puro grazie alla stesura davvero materica e al bellissimo impatto che hanno sulla carta.
Potete trovare i tubetti da 5, 14 o 37 ml e noterete tra le varie info sul tubetto la dicitura “series” con un numerino affianco che varia dall'1 a l 5 che indica l’eccellenza del pigmento.
Queste immagini sono delle prove che ho fatto su carta moleskine, quindi molto sottile, ed il risultato è estremamente positivo.
I prodotti della rinomata e antica casa Winsor&Newton possono di certo essere comprati ad occhi chiusi, ma volevo assolutamente condividere con voi la mia esperienza con questo loro particolare prodotto!
Cristina Trapanese
Nessun commento:
Posta un commento